Metti un viaggio a Santorini…

il

Grazie a questa piccola pagina, che curo quotidianamente come fosse un orticello e che -pian piano- vedo crescere grazie ai vostri splenddi contributi, ho anche incontrato (sebbene a volte solo virtualmente) tanta gente interessantissima.
Mi sono imbattuta nella vita di tanti Italiani, colma di sogni e desideri greci, che per qualcuno sono diventati realtà. 
E oggi vorrei parlarvi di Nicoletta, alias One Quarter Greek, e del suo nuovissimo progetto appena messo su web alla seguente pagina.
È un progetto che parla di Grecia, e quindi mi appassiona particolarmente.
Ho letto la sua storia, il suo 1/4 di “grecità” che le scorre nelle vene da parte di nonna, e confesso che le sue parole mi hanno emozionata: parlare con lei, scoprire la sua nuova pagina, leggere delle sue origini è stato come leggere un libro, o guardare un film.
Nicoletta, dopo aver girato il mondo, oggi vive a Santorini e -attraverso il suo progetto- vuol far conoscere la sua isola a chi non ha ancora avuto la fortuna di trovarcisi… o, semplicemente, rinfrescare la memoria, attraverso articoli e fotografie, di chi a Santorini ha lasciato un pezzettino di cuore.
Santorini è molto vicina a Paros, perciò potreste pensare ad una tappa congiunta, il prossimo anno, per le prossime vacanze estive (ancor meglio se viste in primavera), e godere a pieno dei suggerimenti di Nicoletta per pianificare il vostro viaggio in caldera.
O, semplicemente, sognare ad occhi aperti al rientro delle vostre vacanze, leggendo i suoi diari o ammirando le sue foto, sentendovi un pò come se foste li con lei.
Congratulazioni Nicoletta per il tuo nuovo progetto!
Alla Grecia che vive dentro di noi… 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...